Kaye Umansky, Sette giorni da strega (serie Elsa Pickle 1)

Elsa Pickle vive a Pontepiccolo, una cittadina di campagna, dove aiuta la famiglia a gestire un modesto emporio. Ama molto leggere e sogna un’esistenza più avventurosa della sua prevedibile vita, divisa tra il negozio e la famiglia con gli invadenti fratellini. L’occasione giusta le viene offerta dall’arrivo in paese dell’eccentrica strega Magenta Sharp, soprannominata “La Rossa”, che le offre di badare alla sua casa per una settimana mentre lei è in viaggio. Per aiutarla ad ambientarsi, Magenta le affida un manuale intitolato Tutto quello che c’è da sapere e libero accesso alla propria biblioteca di libri di incantesimi. Con questi strumenti magici a sua disposizione, un corvo parlante e un cane pulcioso, Elsa ne combinerà davvero di tutti i colori.

Mi sono molto divertita a tradurre questo libro. La trama è semplice, ma lo stile lapidario dell’autrice è perfetto per sottolineare la comicità delle situazioni e i personaggi sono davvero spassosi. Il mio preferito è il burbero corvo parlante Corbett.
Il libro è stato pubblicato nel 2018 da Il battello a vapore.

Kaye Umansky
Kaye Umansky

Tre cose da tenere a mente quando si tratta di magia: leggi le istruzioni, segui la ricetta e poi… be’, falla funzionare!

consiglio di magenta sharp (valido anche per il lavoro di traduzione)

VEDI GLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE

un'impresa da strega
trabocchetti da strega