Kaye Umansky, Un mistero da strega (serie Elsa Pickle 4)

Non poteva mancare un racconto d’ambientazione invernale nella divertente saga della streghetta Elsa Pickle. Mentre la sonnolenta cittadina di Pontepiccolo è sepolta da una nevicata interminabile, Elsa si ritrova a dover risolvere un mistero ingarbugliato: che fine ha fatto la sua mentore Strega Sharp, sparita senza lasciare traccia? E chi è lo sconosciuto che vuole approfittarne per impadronirsi della torre magica lasciata vacante dalla strega?

Circondata, come sempre, dai suoi fedeli quanto bislacchi amici, Elsa dovrà rimboccarsi le maniche, anzi, mettersi le ciaspole, per venire a capo dell’intricata vicenda.

Dopo Sette giorni da strega, Un’impresa da strega e Trabocchetti da strega, Kaye Umansky ci regala un’altra avventura nell’inconfondibile stile umoristico che l’ha fatta apprezzare dal pubblico giovane (e non solo. Da una recensione del libro precedente su Amazon: “l’ho preso per mia figlia di 8 anni ma prima di darlo a lei l’ho letto io, mi hanno appassionata troppo i primi due che non ho resistito!”). Il libro è arricchito dalle simpatiche immagini di Ashley King, storico illustratore della serie.

La particolare ambientazione, che vede tra i protagonisti una bisbetica renna e nientepopodimenoche Jack Frost (fine spoiler), ne fa un libro adatto anche come regalo da mettere sotto l’albero di Natale. O nella calza della Befana.

Pubblicato nel mese di luglio 2023 da Il battello a vapore.

VEDI GLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE

trabocchetti da strega