Eventi 📅, Libri 📚

Buone feste con un libro

Piccola selezione di bei libri da mettere sotto l’albero di Natale per fare felici giovani lettori in cerca di sogni e avventure. Auguri di buon Natale e felice 2023! 🎄 

Tutti pubblicati da Il battello a vapore

Per chi ama i racconti di magia: Kaye Umansky, Trabocchetti da strega, terza (ma non ultima) puntata della divertente saga della streghetta Elsa Pickles e dei suoi bizzarri compagni di avventure magiche.

Per chi si appassiona ai thriller mozzafiato: Alexandra Page, Chi ha rubato le lettere di Natale?, storia di ferrovie segrete, strani corrieri postali, agguati e inseguimenti in una Londra natalizia.

Per chi ha a cuore l’ambiente: Tim Allman, Max protesta per il clima, avventura “green” che dimostra con grande umorismo come anche un bambino di nove anni possa cambiare il mondo.

Per chi ama gli animali e un pizzico di Storia: Michael Morpurgo, L’uomo del faro, tenera storia di un ragazzo e un’isola sperduta con una colonia di pulcinella di mare da salvare. Con le straordinarie illustrazioni di Benji Davis.

Per chi non sa resistere a una storia comica: Larry Hayes, Come sopravvivere senza genitori nell’Antico Egitto, rocambolesco viaggio sulla macchina del tempo pieno di scene divertenti, battute fulminanti e personaggi strampalati.

Per chi si lascia coinvolgere dalle storie dark ricche di emozioni: Kathryn Ormsbee, Gli apprendisti delle Ombre, storia affascinante di una misteriosa casa nel bosco e due giovani fratelli divisi da un Patto oscuro.

Puoi trovare altri buoni libri da leggere e regalare nel mio catalogo.