Larry Hayes, Come sopravvivere senza genitori nell’Antico Egitto

Come sopravvivere senza genitori nell'antico egitto

Reduci dalla mission impossible contro il miliardario folle Noah, raccontata in Come sopravvivere senza genitori, i fratelli Eliza e Johnnie Lemon si lanciano in una nuova esilarante avventura. A bordo del loro divano trasformato in macchina del tempo, dovranno andare indietro nella Storia per recuperare i genitori misteriosamente scomparsi nell’Antico Egitto. E questa volta avranno come (indesiderata) compagna di viaggio addirittura la terribile bulla della scuola, Sadie Smanettona.

Il terzetto dovrà destreggiarsi tra Sfingi colorate, sarcofagi-freezer, pitoni affamati e oscure profezie per impedire nientepopodimenoché la fine del mondo! Ma Eliza e Johnnie sono pieni di risorse segrete…

Come nella prima puntata della saga, lo stile brillante e l’humour di Larry Hayes regalano ai lettori una piacevolissima lettura e non poche risate (anche in fase di traduzione). Arricchito dalle divertenti illustrazioni in stile cartoon di Katie Abey, è tra i libri più simpatici che mi sia capitato di tradurre.

Pubblicato nel novembre 2022 da Il battello a vapore.

VEDI GLI ALTRI TITOLI DELLA SERIE

copertina come sopravvivere senza genitori
copertina di Come sopravvivere senza genitori nel futuro