Libri 📚

Nella calza della Befana

Piccola selezione di libri della “misura” giusta per la calza della Befana. Per sorridere, riflettere, sognare.

Per chi ama le storie fantasy ricche di umorismo: la saga dell’apprendista streghetta Elsa Pickle (Sette giorni da strega e Un’impresa da strega) e la serie Starfell con la giovane maga Mimosa Moss (Sulle tracce del giorno scomparso e Viaggio nel racconto perduto).

Per chi ama la musica e le storie con un tocco di giallo: l’avventura di Harper, bambina dal talento musicale e dal fiuto di detective (Harper e l’ombrello magico).

Per chi ama la fantascienza e le imprese (quasi) impossibili: le strampalate avventure spaziali dei fratelli Eliza e Johnnie Lemon (Come sopravvivere senza genitori).

Per chi ama i classici rivisitati in chiave moderna: l’incredibile viaggio di Omar “il piccoletto”, che dall’Afghanistan finisce sull’isola di Lilliput e diventa un gigante (Il figlio di Gulliver).

Per chi ama le storie commoventi che fanno riflettere: la storia della piccola Wanda, che riesce a sconfiggere il bullismo con la fantasia (I cento vestiti).

Per i più piccoli: un poetico inno alla bellezza della Terra e degli animali, meravigliosamente illustrato (Un canto di felicità).

Buona Epifania!

(l’immagine della Befana è tratta dal sito Pourfemme.it)